Quindici anni dopo la messa in onda del pilot, Zach Braff ha stuzzicato schiere di fan in trepida attesa con la possibilità di una reunion di Scrubs da tempo agognata. Dal 2001 al 2010 ci hanno deliziato con nove stupende stagioni e le peripezie di J.D., Elliot, Turk e Perry sono diventate un’istituzione fissa per milioni di spettatori per quasi un decennio.
Recentemente, in un Q&A su Twitter in occasione dell’uscita del suo prossimo film Going In Style, a Zach Braff – che interpretava John Michael ‘J.D.’ Dorian, lo specializzando protagonista e nell’ultima stagione il direttore sanitario dell’ospedale – è stato chiesto se abbia mai preso in considerazione l’idea di girare altri episodi della medical dramedy senza tempo e la sua risposta è stata a dir poco promettente.
Approfittando di Twitter per rispondere ad un fan, Zach ha affermato che:
“Non si sa mai riguardo la possibilità di fare altri episodi di Scrubs, è una cosa della quale abbiamo parlato parecchio, soprattutto ora che ci sono tutti questi ritorni e nuove versioni di alcune serie grazie a Netflix.“
E ha ragione. Sembra che stiamo vivendo un periodo di revival nostalgici. Con gli esempi di Full House, MacGyver, Prison Break e Twin Peaks che hanno ottenuto un ritorno sul piccolo schermo, sembra giusto che anche Scrubs riceva lo stesso trattamento ed ottenga una reunion.
In particolare, evidenziando il fatto che Gilmore Girls, che è andato in onda nello stesso periodo di Scrubs (dal 2000 al 2007), ha già ricevuto il tanto atteso revival, Braff ha continuato:
“Sono molto geloso di tutta questa attenzione nei confronti di Gilmore Girls, e Full House… quindi non si sa mai, potrebbe succedere – io lo farei.“
E con questo Braff ha confermato non solo che sarebbe interessato a partecipare ad una reunion di Scrubs, così come gli altri membri del cast, ma anche che il tempismo per questa reunion avrebbe senso in questo momento. C’è grande richiesta e se Gilmore Girls e Full House sono riuscite ad ottenere una nuova versione, anche Scrubs può farlo!